Cronaca silenziosa dell’attacco a Parigi
Leggi anche
Europa
Brexit, un addio travagliato e pieno di incognite
Omar Porro - 0
L'accordo sulla Brexit è arrivato. Dal primo gennaio Londra dirà definitivamente addio alla "famiglia europea". Stop anche a Erasmus e alla libera circolazione di persone e capitali.
Europa
La Romania sedotta dall’euroscetticismo ora è a un bivio
Omar Porro - 0
Come sono andate le elezioni in Romania? Affluenza bassissima, meno del 32%. Disilluse le aspettative del premier uscente Ludovic Orban di fare incetta di voti. Recupera voti invece il Partito social democratico che, pur arrivando primo, non potrà governare non potendo contare sull'appoggio delle altre forze politiche in Parlamento.
di Redazione
Articolo precedenteMa allora, i Marò?
Articolo successivoOpinioni (non richieste) sugli attacchi a Parigi
Commenti
LASCIA UN COMMENTO Cancella la risposta
Dall'archivio
Medio Oriente
Si vota in Palestina, anzi no
La decisione dell’Autorità Palestinese di posticipare le elezioni municipali in Palestina rivela quanto profonda sia la spaccatura tra Hamas e Fatah.
Conflitti
Jihadisti Salafiti: una minaccia che dilaga nel mondo, Europa inclusa
L'estremismo islamico rappresenta oggi una forza politica rivoluzionaria motivata a seminare il terrore, in diverse parti del mondo, e anche in Europa.
Africa
La prossima grande guerra sarà in Africa?
La situazione demografica, politica ed economica dell'Africa è simile a quella europea d'inizio '900. E non è un buon segno.
Africa
Gli Stati Uniti e la strategia africana
L'impegno e le strategie degli Stati Uniti d'America in Africa si scontrano con il bisogno di stabilità e la necessità di dare supporto agli alleati qui presenti. Vi forniamo una breve panoramica sugli Stati Uniti e la strategia africana.
Africa
Il Burkina Faso tra jihad e democrazia
Il Burkina Faso ha dimostrato di avere una società politica matura. Questo non è bastato ad allontanare le minacce del jihadismo.
Conflitti
Gli insediamenti israeliani e il caso di Amona
Lo smantellamento dell’insediamento di Amona potrebbe causare l'approvazione di una legge che favorirà le colonie israeliane su territori palestinesi.
[…] abbiamo raccolto un po’ di foto che provano a raccontare gli avvenimenti di Parigi. Per seguire gli aggiornamenti vi consigliamo […]
[…] sospettati di voler compiere atti terroritstici in Francia. Intanto, ad un anno dall’attacco che uccise 137 persone, il Bataclan di Parigi organizza una cerimonia di commemorazione delle […]